Camp estivi con l'arte

Campi estivi? No, grazie! Preferisco l’arte!

Da lunedì 11 a venerdì 29 giugno e da lunedì 3  a venerdì 14 settembre 2018: ecco le nostre settimane entusiasmanti in cui dipingere, modellare con l’argilla, costruire con materiali vari,sporcarsi, visitare musei e luoghi inediti della nostra città, correre e giocare al parco, leggere. In gruppi di max 25 bimbi, dai 6 agli 12 anni, guidati da artisti, esperti nel settore giovanile.Presso l’atelier dell’associazione DIsegnoINsegno.

Durata: dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 16,30 – venerdì : 8,30 – 14,00
Contributo settimanale: 131€ (esclusi pasti, biglietti autobus e musei)
Pranzo: portato da casa o fornito da mensa esterna al costo di 7,00 € a pasto

Per informazioni, Sabrina Kaulard: info.disegnoinsegno@gmail.com – tel. 329 2024204

PROGRAMMA DEI LABORATORI GIUGNO E SETTEMBRE 2018

Settimana dal 11 al 15 giugno: Carta, colori e tecniche pittoriche

Fabbrichiamo la carta e i colori e impariamo le tecniche pittoriche della matita,dell’acquerello , della tempera e della pittura ad olio seguendo l’esempio dei grandi maestri della storia dell’arte.

Settimana dal 18 al 22 giugno: Impressionismo, colori vegetali e cornici

Attraverso la fabbricazione dei colori vegetali cerchiamo di produrre disegni e quadri con la tecnica e gli accostamenti cromatici degli impressionisti,arricchiti da originali cornici create dai bimbi.

Settimana dal 25 al 29 giugno : Figure umane e animali

Impariamo a disegnare ,dipingere e modellare le figure umane e gli animali attraverso l’esempio e i metodi dei grandi pittori e fumettisti utilizzando le tecniche del disegno,della pittura ,della argilla e della carta pesta.

Settimana dal 3 al 7 settembre: Arte contemporanea-tecniche miste

Proviamo a creare opere d’arte con varie tecniche e materiali anche assemblati tra loro. Ogni manufatto sapientemente elaborato può diventare un’opera d’arte. Pittura, disegno, scultura e fantasia saranno gli ingredienti necessari.

Settimana dal 10 al 14 settembre: Argilla che passione!

Una settimana dedicata alla modellazione della argilla senza dimenticare il disegno,strumento fondamentale per focalizzare le idee e concretizzare progetti. Vasi, figure,animali , case e costruzioni fantastiche prenderanno forma e colore per imparare e divertirsi insieme.

Immagini dai nostri camp estivi