Camp estivi con l'arte

Campi estivi? No, grazie! Preferisco l’arte!

Dall’10 al 28 giugno e dal 2 al 13 settembre 2019: ecco le nostre settimane entusiasmanti in cui dipingere, modellare con l’argilla, costruire con materiali vari,sporcarsi, visitare musei e luoghi inediti della nostra città,  correre e giocare al parco, leggere.

in gruppi di max 25 bimbi, dai 6 agli 12 anni guidati da artisti, esperti nel settore giovanile presso l’atelier dell’associazione DIsegnoINsegno, Via Onofri 4/a – Bologna (a 4 passi dal parco di Villa Spada)

dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 16,30 – venerdì : 8,30 – 14,00

Costo settimanale: 131€
(esclusi pasti, biglietti autobus e musei)

Pranzo: 7,00 € a pasto oppure al sacco portato da casa

Info e prenotazioni entro il 16 /05/2019 (fino ad esaurimento posti):
info.disegnoinsegno@gmal.com- www.disegnoinsegno.com
Cell: 334 9574983 (Antonio)

PROGRAMMA DEI LABORATORI GIUGNO E SETTEMBRE 2019

Settimana dal 10 al 14 Giugno: arte e storia a Bologna

Alla scoperta delle bellezze storico-artistiche di Bologna (chiese , palazzi, parchi, musei, luoghi di interesse) con l’occhio dell’artista che con gli strumenti tecnici della pittura,del disegno, del collage e dell’argilla conosce in profondità il mondo che lo circonda.

Settimana dal 17 al 21 Giugno:il paese dei colori

Un progetto in collaborazione con l’associazione Mousikè che prevede laboratori di arte, musica e movimento per stimolare il rapporto del bambino col colore, le emozioni e il movimento abbinati a laboratori di tecniche pittoriche sull’uso dei colori e le loro applicazioni.

Settimana dal 24 al 28 Giugno: argilla e disegno!

Una settimana dedicata al disegno (matita,carboncino, gessetti,acquarello) e alla modellazione con l’argilla dove la fantasia e la creatività si potranno esprimere al meglio! Si potranno inventare vasi, figure, animali e tante altre idee prenderanno forma.

Settimana dal 2 al 6 Settembre: pittura e storia dell’arte.

Attraverso la conoscenza e l’esempio dei grandi pittori del passato e del presente osserviamo e impariamo le tecniche pittoriche. Pitture ad olio, acquarello, tempera, matita, tecniche miste saranno gli strumenti per imparare l’arte e metterla da parte!

Settimana dal 9 al 13 Settembre: I pittori e il paesaggio.

Scopriamo insieme le meraviglie nascoste nei paesaggi di bologna e dintorni, fonte di tanti spunti per i pittori. Guardando certi particolari e scorci suggestivi vediamo come poterli riprodurre con il disegno, la pittura, il collage e l’argilla.

Immagini dai nostri camp estivi